Roccat Kone & Apuri

Indice articoli

Roccat ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza sul mercato del gaming. Il Roccat Kone si presenta come uno dei mouse per videogiocatori migliori presenti tutt'oggi sul mercato. I suoi punti di forza sono l'elevata precisione, la presenza di 10 tasti completamente programmabili, la possibilità di salvare i profili e le macro direttamente sul mouse grazie alla memoria da 128 Kb integrata, la stupefacente personalizzazione dei led e delle animazioni. Va elogiato inoltre il software che permette la gestione dei profili, facile da utilizzare e ben strutturato.

La tecnologia all'interno del Roccat Kone è di grandissima qualità: il poter salvare i profili all'interno del mouse e la possibilità di switching tra un profilo ed un altro sono garantiti dal chip da 72 MHz e dalla memoria integrata al mouse, elementi che rendono costosa la produzione di un gioiellino come questo. Non meno importante è l'eleganza e l'aspetto esteriore che sfoggia questo mouse: la personalizzazione dei led e - più in generale - lo stile accattivante del mouse lo candidano direttamente come mouse d'èlite per i videogiocatori che frequentano lanparty.

Sicuramente non ci si aspettava un successo così dirompente da un'azienda nuova sul mercato globale: Roccat ha dimostrato con questi articoli di avere ben chiare le esigenze dei gamers, progettando periferiche ed accessori esclusivi per videogiocatori.

Notevole è anche il rapporto qualità prezzo che ha caratterizzato anche le Roccat Kave: il Kone si trova in commercio a circa 70 euro ed integra caratteristiche avanzate non ottenibili con altri mouse della stessa fascia di prezzo. A nostro avviso Roccat è candidata a diventare un'azienda molto presente nel mercato, grazie soprattutto all'elevata qualità dei componenti (sia hardware che software) e dai prezzi piuttosto contenuti, perfettamente in grado di tenere testa a colossi già affermati come Logitech.

Per questa ragione conferiamo al Roccat Kone l'award di HARDWAREFORYOU.IT BEST BUY, ampiamente meritato!

 

 

Ringraziamo Drako.it per averci fornito i sample descritti in questo articolo.