Ultimate Sapphire R7 250: prestazioni e silenzio.

Come da tradizione anche questa scheda di Sapphire è posta all’interno di una scatola raffigurante un drone. Al suo interno, troviamo un imballo eccellente che cela i seguenti oggetti:

·        Scheda Video Ultimate R7 250

·        Cavo HDMI da 1.8 mt

·        Adattatore DVI-VGA

·        Manuale di installazione rapida

·        Carta di registrazione prodotto

·        CD Driver

·        Sticker adesivo Sapphire

La composizione del bundle è nella norma: non troviamo titoli di gioco come nel caso di schede di fascia alta orientate esclusivamente ai videogiocatori, bensì è presente un cavo HDMI da ben 1.8 mt ed un adattatore DVI-VGA. A nostro avviso mancherebbe solamente un ulteriore adattatore, DVI-HDMI per coloro che dispongono di monitor di fascia alta di qualche anno fa, quando lo standard HDMI non era ancora così diffuso.

Abbiamo ben apprezzato l’imballo protettivo della scheda video: al fine di salvaguardarlo, il grande dissipatore è stato contornato da un involucro rigido, per evitare che le lamelle di alluminio si deformassero, in seguito ad urti.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore della scheda, l’enorme dissipatore cattura immediatamente la nostra attenzione. Seppur si tratti di un adattatore di fascia entry-level, la Sapphire Ultimate R7 250 occupa ben due slot per essere installata all’interno di un pc-desktop. Le dimensioni della scheda video sono infatti di 18,5 cm di larghezza, 12 cm di altezza e 5 cm di spessore (includendo l’imponente dissipatore), che contribuiscono a fornirle un aspetto compatto e tozzo.