Foxconn 8800GT, un mostriciattolo nel case

Comprare una scheda video di fascia alta oggi è ben diverso da quando lo si faceva due o tre anni fa. Ciò che è cambiato da allora è soprattutto il prezzo e il pubblico, ormai sempre più maggiormente interessato a soluzioni video di alta qualità. La lotta entusiasmante che vede alternarsi in testa alla produzione di schede video di ultima generazione ha convolto i due colossi più grandi nel mondo del 3d: nVidia e ATI (oggi AMD-ATI). Queste aziende si sfidano continuamente sfornando a velocità incredibili sempère nuovi modelli di GPU. La fortuna dei consumantori sta nel conseguente abbassamento dei prezzi dovuto alla lotta tra questi due colossi.

Ma oltre alla lotta ATI-nVidia, assistiamo alla competizione tra le varie case produttrici di hardware come Asus, MSI, XFX, Foxconn, Evga w così via. A loro volta queste case produttrici tentano di rendere il proprio prodotto superiore a quello delle altre case incrementando le frequenze operative con un overclock di fabbrica, oppure grazie all'utilizzo di memorie più veloci e prestanti. 

Oggi andiamo a recensire il modello FOXCONN 8800GT Standard OC, una scheda che promette ottime prestazioni ad un prezzo veramente conveniente.