Antec CP-850, ospite d'eccezione nelnostro case

Guida al montaggio di un alimentatore Antec CP-850W in un cabinet standard.

Dopo aver recensito questo incredibile prodotto, ed aver evidenziato gli ormai noti aspetti positivi, quali convenienza ed affidabilità nonchè qualità di altissimo livello in fase di assemblaggio, ci siamo spinti ad adattare la nostra Psu Antec Cp-850W in un normalissimo cabinet standard per permettere a chiunque di sfruttare l'ottimo rapporto quaità/prezzo di questo prodotto. Come molti sanno le dimensioni di questo alimentatore non rispettano lo standard "Atx", ciò vuol dire che questo prodotto non potrebbe essere installato nella maggior parte dei cabinet in commercio per via delle sue misure (17,53cm x 11,94cm x 20,07cm), ma solo in alcuni modelli di casa Antec P183/P193 e Twelve Hundred.

antec_logo

La domanda che tutti noi ci dobbiamo porre è la seguente:"Siamo disposti a rinunciare all'acquisto di uno dei migliori prodotti attualmente in commercio solo a causa delle sue misure, quando con un pò di inventiva si potrebbe adattare nel nostro cabinet? Il tutto con un modding che potrebbe risultare veramente aggressivo!"

La nostra guida punta a permettere a chiunque disponga di un cabinet che rispetti lo standard "atx" il montaggio di un alimentatore di queste dimensioni, mettendo in risalto l'aspetto "Case Modding". Nel nostro caso disponiamo di un cabinet middle tower di una nota casa costruttice.

Come prima cosa bisogna munirsi di un pò pazienza e di qualche attrezzo da lavoro: una penna indelebile, una riga a squadra da 30cm, un trapano avvitatore con punte da 2,3, e 8mm , un segna punti, un martello, una lima quadra e un seghetto per metallo del tipo lineare, quindi non ad arco o delle forbici per il taglio di lamiera (premetto che il lavoro è stato eseguito con un seghetto elettrico).

Importante: Prima di iniziare qualsiasi attività è necessario asportare dal cabinet tutti i componenti che potrebbero interferire con il lavoro che ci apprestiamo ad eseguire.