Thermalright T-Rad2

 

Il colosso della dissipazione da tempo conosciuto sotto il nome di Thermalright sta ormai dimostrando la propria egemonia nel settore del cooling, in ogni campo. Le ultime ricerche dell’azienda hanno portato all’immissione sul mercato di un nuovo dissipatore di fascia alta progettato per schede video molto calde. Si tratta del T-Rad2, un imponente dissipatore dalle enormi potenzialità.

 

Abbiamo ricevuto in redazione ben due esemplari del T-Rad2 col fine di testarne le prestazioni anche in Crossfire o SLI. Thermalright non si è raccomandata altro che di testare i suoi esemplari con schede molto calde, in maniera da rendere esplicite le prestazioni di questi imponenti dissipatori.

{timg title:="Thermalright T-Rad2 - Boundle" thumb:="/images/stories/trad2/boundle1_t.jpg" img:="/images/stories/trad2/boundle1.jpg" gal:="T-Rad2 Boundle"} {timg title:="Thermalright T-Rad2 - Boundle" thumb:="/images/stories/trad2/boundle0_t.jpg" img:="/images/stories/trad2/boundle0.jpg" gal:="T-Rad2 Boundle"} {timg title:="Thermalright T-Rad2 - Boundle" thumb:="/images/stories/trad2/boundle2_t.jpg" img:="/images/stories/trad2/boundle2.jpg" gal:="T-Rad2 Boundle"}

Dalle immagini sopra riportate possiamo capire la composizione del boundle che si articola in:

-          N. 1 Thermalright T-Rad2

-          N. 1 Tubetto di pasta termica Thermalright Chill Factor

-          N. 1 Adesivo Thermalright

-          Istruzioni di montaggio

-          Viti di montaggio

-          Heatskins per memorie e mosfet

-          Fascette per ventola ausiliare da 120mm

Per l'esattezza sono presenti complessivamente 16 ram-heatskin di varie dimensioni (due di questi sono molto sottili per permettere alle heatpipe del T-rad2 di passarci su).

Da un sguardo d'insieme il boundle è completo: otre al T-Rad2 sono presenti abbondanti HEATSKIN per ram e mosfet in grado di coprire tutti i componenti caldi di una HD4870. Inoltre va lodata la generosa decisione di Thermalright di fornire insieme al T-Rad2 un intero tubetto di ChillFactor, una delle paste termiche più performanti del momento.

Dal punto di vista dimensionale il T-Rad2 misura 228mm (larghezza) x 104 mm (altezza) x 24.3 mm (spessore) per un peso di circa 360g. Il materiali di cui è principalmente composto sono il rame e l'alluminio.

 

Si può facilmente capire che Thermalright ha optato per una struttura che si sviluppa in larghezza e lunghezza, mantenendosi il più possibile sottile, in modo da non impedire o ostacolare il montaggio di schede su slot adiacenti a quello della scheda video e per permettere il CrossFire e l’SLI.