Noctua NF-S12B FLX

boundle_t

Dopo aver recensito la sorella maggiore di questa ventola, ci apprestiamo in questo articolo a recensire la Noctua NF-S12B, una produzione in scala ridotta del modello da 12cm. Punti di forza? Stabilità, silenziosità ed un notevole flusso d'aria.

Prima di dilungarci in questo articolo, invitiamo i gentili lettori a far riferimento anche alla recensione della Noctua NF-P14 FLX a questo link. In effetti le due versioni hanno molto in comune, tuttavia un confronto tra le due ci sembra piuttosto interessante per scegliere la ventola più adatta alle proprie necessità.

Detto ciò, analizziamo il Bundle della NF-S12B.

{timg title:="Noctua NF-S12B" thumb:="images/stories/noctua-nfs12b/boundle_t.jpg" img:="images/stories/noctua-nfs12b/boundle.jpg" gal:="Boundle"} {timg title:="Noctua NF-S12B" thumb:="images/stories/noctua-nfs12b/boundle2_t.jpg" img:="images/stories/noctua-nfs12b/boundle2.jpg" gal:="Boundle"} 

Analogamente alla sorella maggiore, questa ventola viene fornita con una dotazione eccellente.

- n. 4 gommini di montaggio anti-vibrazione

- n. 4 viti di montaggio

- n. 1 adattatore alimentazione 3 pin - Molex 4 pin

- n. 2 adattatori / resistenze per ridurre i giri della ventola

Come si può ben vedere, Noctua non ha di certo risparmiato sul boundle di questa ventola. Sono presenti tutti gli accessori necessari al montaggio, compresi gli adattatori per l'alimentazione a molex 4 pin. Citiamo ancora una volta i 4 piedini in gomma che hanno il compito di assorbire le vibrazioni alle quali è soggetto il case ed evitare che il contatto con la ventola le amplifichi. Dopo aver visto la dotazione della sorella maggiore da 14cm, non stupisce il fatto di trovare 2 resistenze a filo per regolare il regime di rotazione delle pale: anche in questa occasione possiamo pensare che Noctua abbia fatto particolare attenzione al rapporto prestazioni/rumorosità.