Enermax presenta Spider

Gessate, 6 aprile 2009 - Enermax presenta il nuovo Case Mid Tower Spider con alimentatore Cyclops da 405W incluso.

{timg title:="Enermax Spider" thumb:="images/stories/spider/spider1_t.jpg" img:="images/stories/spider/spider1.jpg"}{timg title:="Enermax Spider" thumb:="images/stories/spider/spider2_t.jpg" img:="images/stories/spider/spider2.jpg"}{timg title:="Enermax Spider" thumb:="images/stories/spider/spider3_t.jpg" img:="images/stories/spider/spider3.jpg"}

Compatto ed Elegante

 

Sui lati della mascherina frontale, dal design piacevolmente arcuato, sono state ricavate apposite aperture che facilitano il raffreddamento del PC permettendo di convogliare all'esterno l'aria calda presente nel sistema. Nella parte inferiore del pannello frontale si trovano i pulsanti di Reset e Accensione/Spegnimento; quest'ultimo è retroilluminato da LED di colore Crystal Blue. Appena sopra, coperti da pannellino protettivo, ci sono le 2 porte USB 2.0, gli ingressi/uscite Audio (supporto per standard AC 97 ed Intel HD Audio 5.1 e 7.1 ). Sul pannello frontale vi è poi un alloggiamento da 3,5"per Unità FDD e quattro coperture drive Bay da 5.25" (di cui due con sistema flip ) per il montaggio di unità ottiche o pannellini multifunzione.

 

Solidità e facilità di montaggio

Il corpo del case è realizzato interamente in Acciaio al fine di garantire notevole solidità al prodotto. L'alloggiamento per i drive Bay, sia da 3.5" che da 5.25" è stato rinforzato. Si possono alloggiare 4 unità ottiche da 5.25" e ben 7 unità da 3.5" di cui 6 HDD (interni) ed un'unità FDD esterna. Il formato di scheda madre che può essere alloggiato è ATX o Micro ATX. Grazie alla presenza di ben 7 slot di espansione è notevole la possibilità di montaggio di schede aggiuntive PCI. Gli slot ed i drive bay presenti sono montabili senza l’ausilio di alcun attrezzo, facilitando così eventuali operazioni di assemblaggio o riparazione.

 

Grande attenzione alla dissipazione del calore.

Oltre alle aperture praticate sulla mascherina del pannello frontale, Spider offre la possibilità di montare due ventole di diametro compreso fra 8 e 12 cm., una sul pannello frontale ed una su quello posteriore. Il pannello laterale include il condotto Air Duct per il raffreddamento CPU secondo quanto previsto dalle specifiche Intel CAG v1.1.

 Powered by Enermax

Spider include al suo interno un alimentatore Enermax Cyclops da 405W. Adatto per l'impiego su sistemi Multi Core - Intel Core 2 Duo/Quad ed AMD Athlon 64X2, Phenom X3 ed X4 - il prodotto offre un sistema di protezione completo contro le seguenti tipologie di guasti : OVP(protezioni da sovratensioni), OCP (protezioni da sovracorrente), OPP (protezioni da eccessivo assorbimento in termini di potenza), SCP (protezione da corto circuiti). Grazie al controllo intelligente della ventola, la silenziosità è garantita anche in situazioni di carico elevato, permettendo così di lavorare nel massimo silenzio.