Corsair Vengeance 2000

 

Le cuffie vengono fornite all’interno di una scatola semitrasparente nella parte frontale, che lascia intravedere il suo contenuto e mette in risalto, in modo esplicito, il ricevitore USB Wifi.

Una volta aperta la confezione troviamo i seguenti oggetti al proprio interno:

- N. 1 Cuffie Wifi Corsair Vengeance

- 1 Ricevitore Wifi con connettore USB 2.0

-     N. 1 Cavo di alimentazione cuffie, USB 2.0-Mini Usb

-      N. 1 Dock da scrivania USB 2.0 per ricevitore

-      N. 1 Scheda di garanzia

-      Manuali di utilizzo e sicurezza

 

Il bundle è ben composto: la documentazione è multilingue (non manca l’italiano) e ben illustrata.

A stupire è la mancanza di un CD-Driver per l’installazione del dispositivo sui SO meno recenti: infatti a partire dal sistema Microsoft Windows 7, l’installazione delle cuffie avviene in modo totalmente automatico e non necessita di alcun intervento manuale; un raro caso di vero e proprio “plug and play”.

Seppur non sia stato inserito nella confezione, il supporto driver e applicativo è reperibile sul website ufficiale di Corsair, a questo indirizzo.

L’estetica di questo prodotto segue un profilo non troppo vistoso, caratterizzato dai colori nero e metallo, che conferiscono all’head-set un aspetto accattivante ma allo stesso tempo serioso. Un tocco di eleganza viene inoltre conferito dalla placche (in plastica) lucide, che riportano il logo dell’azienda produttrice.

Notiamo fin da ora la possibilità di roteare i padiglioni auricolari fino lungo un angolo di 120°. Ciò permette un trasporto più comodo all’interno di borse o contenitori piatti, evitando che le cuffie ingombrino troppo spazio. Allo stesso tempo le cuffie dispongono di un meccanismo di regolazione per garantire massimo confort a qualsiasi utilizzatore.