CoolerMaster Storm Enforcer

CoolerMaster presenta un nuovo case dall'aspetto tutt altro che convenzionale: si tratta del CM Storm Enforcer, un case dall'aspetto futuristico e dotato di ogni accorgimento tecnico per accontentare i game più esigenti. Ve lo presentiamo ampiamente in questo articolo, buona lettura!

 

Overview: estetica e dotazione

Innanzitutto ci preme dare uno sguardo superficiale d'insieme all'intero cabinet CM Storm Enforcer.

 

La linea estetica seguita questa volta da Coolermaster è innovativa e particolare: la forma infatti del case ricorda quello di un Full Tower, ma di fatto si tratta di un mid-tower. La verniciatura è opaca e non lucida ed inoltre questo cabinet è stato prodotto nel solo colore nero. Ad alimentazione spenta il case si presenta sobrio, ma come è facile notare le cose cambiano notevolmente acceso l'alimentatore: i led della ventola frontale donano vita al cabinet rendendolo davvero aggressivo. Questo effetto è sicuramente amplificato dalla presenza della finestra laterale che lascia intravedere buona parte della componentistica interna del pc. Personalmente ho avuto l'impressione che il design di questo case sia ispirato al nuovo Crysis 2: il tema del pannello frontale e laterale ricalcano le forme convesse della celeberrima nanotuta ideata da Crytek.

Le dimensioni del cabinet sono 29,9 (larghezza) x 48,4 (altezza) x 52,3 (lunghezza) cm, per un peso netto di circa 9 Kg. Come avremo modo di approfondire più in seguito tali valori permettono il montaggio spensierato di dissipatori CPU imponenti e/o schede video di fascia altissima, senza incorrere in alcuna incongruenza o incompatibilità con la quasi totalità di hardware in commercio nell'ambiente gaming.  I materiali che lo compongono sono prevalentemente acciaio, plastica (ABS) e plexiglas.

La dotazione di questo case è composta prevalentemente da viti di montaggio e staffe necessarie gli hard disk. Troviamo inoltre lo speaker ed due staffe ulteriore per convertire un alloggiamento da 5,25 in uno da 3,5 pollici. Infine troviamo tutto il necessario per il montaggio della staffa per la protezione delle periferiche USB, molto utile quando si partecipa a lan party e si vuole evitare il furto di mouse o tastiera.