Antec P380: nessun compromesso

L’Antec P380 appartiene alla famigerata serie Performance che l’azienda californiana produce per utenti appassionati e professionisti enterprise. Come ogni altro cabinet di questa famiglia, anche l’Antec P380  segue le linee guida dei suoi predecessori per quanto riguarda professionalità e sicurezza, anche per il confezionamento. Sebbene la riduzione del materiale di imballaggio sia uno dei primi punti ad essere penalizzati quando si vuole abbassare il costo di un prodotto, Antec non risparmia su questo, avendo sempre a cuore la sicurezza e la protezione dei propri prodotti. L’imballaggio attorno al cabinet lo protegge da urti e trasportatori poco garbati, garantendo ai propri clienti una certa tranquillità: quando si apre la confezione è veramente improbabile che il case sia stato anche solo scalfito.

La confezione esterna del case riporta in primo piano un assaggio del case che è custodito all’iterno, più una serie di illustrazioni grafiche commentate per presentare le key-features del prodotto. In particolare la parte posteriore della scatola presenta il case in ogni sua forma: dall’estetica, all’organizzazione interna degli spazi, al sistema di cooling, alla disposizione dei filtri anti-polvere. Già da uno sguardo alla confezione si percepisce che il case all’interno ha molto da offrire.

Il contenuto del box in cartone che avvolge il P380 è riportato di seguito:

  • N. 1 Case Antec P380
  • Viti di montaggio
  • N. 6 Fascette fermacavo
  • Carta di garanzia
  • Manuale di installazioen rapida
  • Adattatore drive slim frontale

La composizione della dotazione accessoria è consona all'utilizzo che si farà del cabinet: sono presenti viti in abbondanza, nonchè le comode fascette per fissare i cavi agli appositi agganci, che vedremo essere presenti qua e la all'interno del cabinet. Per quanto riguarda la manualistica, segnaliamo la mancanza di un vero e proprio manuale di istruzioni: Antec lascia alla propria utenza molte sorprese e, come vedremo, quasi sempre positive. Sarebbe però comodo disporre di un manuale di istruzioni dettagliato per facilitare il lavoro di chi ha a che fare con questo case per la prima volta, essendo molte le novità introdotte dall'azienda con questo nuovo layout.