Enermax revolution 85+ 1050 W

 

 

 

 

In ESCLUSIVA ITALIANA, hardwareforyou.it presenta la RECENSIONE COMPLETA della PSU più attesa del momento: l’Enermax devolution 85+ 1050W, il primo alimentatore capace di erogare più di 1000W con un’efficienza che sfiora addirittura (in alcuni casi) il 91%, non scendendo mai al di sotto dell’88%. Non ci resta che dare uno sguardo più da vicino cosa ci riserba il devolution 85+.

 

 

 

 

Il mondo delle PSU ha conosciuto ultimamente un forte impulso allo sviluppo di tecnologie super-efficienti e super-potenti. A causa dell’incremento sempre maggiore della potenza dell’hardware montato nei nostri case, l’utenza medio-alta di overclockers e gamers necessita al giorno d’oggi di una PSU che possa soddisfare il fabisogno minimo di 400-500W (si parla di sistemi con 2 schede video di media richiesta energetica). Ad ogni modo, lo stesso gamer sfegatato non potrà fare a meno di mantenere sotto controllo i consumi e i relativi costi, e perciò il mercato odierno di alimentatori di fascia alta devono possedere almeno una certificazione di efficienza 80PLUS. Tuttavia alcune PSU sono oggi in grado di erogare un quantitativo di energia con un’efficienza superiore all’88%. Si tratta del nuovo standard 80Plus Silver.

La gigante taiwanese Enermax non poteva tardare nel confermare la propria egemonia sul campo delle PSU e ha risposto alla versione UCP di Cooler Master con la serie Revolution 85+, che a differenza dell’UCP vanta anche di un assetto modulare.

Non ci dilunghiamo oltre sulle presentazioni ed andiamo subito a vedere cosa contiene la confezione del Revolution 85+.