Cooler Master UCP 900W

Come promessoci dal marketing manager Italiano di Cooler Master durante l’Opening Party tenutosi il 16-10-2008, abbiamo ricevuto in redazione un esemplare dell’ultimissima serie di alimentatori UCP. Più nello specifico la PSU in questione è l’UCP 900W, uno dei modelli di punta di casa Cooler Master.

 

 

Da più di venti anni Cooler Master ha acquisito una serie di record mondiali ti tutto rispetto, tra cui “primo case per Personal Computer in alluminio”, “Primo dissipatore CPU con tecnologia HeatPipe” che sono solamente due dei tanti traguardi raggiunti da tale azienda. Partita dalla produzione di Coolers e Cases, l’azienda ha deciso di immettersi anche nel mercato delle PSU di fascia alta, “sfornando” da qualche anno a questa parte una serie di soluzioni High-end mirate ad un pubblico professionista o enthusiast.

{timg title:="Cooler Master UCP 900W" thumb:="images/stories/cmucp900/ucp_t.jpg" img:="images/stories/cmucp900/ucp.jpg"}

Dagli gli ultimi frutti delle tecnologie di Cooler Master è nata la serie UCP (Ultimate Circuit Protection). Di questa famiglia sono disponibili vari modelli che si differenziano per potenza erogata: 700W – 900W – 1100W. Come già anticipato in questo articolo tratteremo della versione da 900W, a nostro avviso il miglior compromesso per un computer di fascia alta.