Antec HCP 1000 Platinum

Sebbene possa stupire, questo è il primo alimentatore sviluppato da Antec completamente modulare e certificato 80+ Platinum. Prodotto seguendo la rigida politica di qualità costruttiva e prezzo contenuto che da sempre caratterizza i prodotti della californiana, l’Antec High Current Pro 1000 è una PSU destinata ai professionisti ed agli appassionati. Essa è dotata dei più avanzati meccanismi di protezione contro anomalie della corrente elettrica nonché degli apparati di carico; dispone di garanzia di 5 anni ed ha dimostrato nei nostri test di essere incredibilmente stabile. Proprio per quanto riguarda i test sui valori delle tensioni in uscita sulle varie linee, stupisce come l’alimentatore non subisca cadute di tensione neppure al 60% della sua capacità nominale, anzi, corregga attivamente quelle che sarebbero normali cadute dovute alla resistenza interna della PSU. L’apice prestazionale della PSU si è registrato nel test a 600W, in pieno FULL LOAD della macchina da test: i valori di tensione in uscita sulle quattro linee ha fatto registrare un delta complessivo di soli 10 mv.

 

Il prezzo di vendita di questo alimentatore si aggira intorno ai 260 €. Considerate le sue eccellenti caratteristiche e le incredibili prestazioni, si tratta di un prezzo più che giustificato, che garantisce a questa PSU il miglior rapporto prezzo/prestazioni della sua categoria. Difficilmente alimentatori della concorrenza possono raggiungere una pari qualità a prezzi simili.

Conferiamo dunque all’Antec HCP 1000 Platinum il riconoscimento BestBuy di Hardwareforyou, e ci complimentiamo con Antec per l’eccellente lavoro svolto.